Biricca Partner del “Memorial Mussini”: sport e condivisione alla Cittadella del Rugby di Parma

Il 17 e 18 maggio scorsi, la Cittadella del Rugby di Parma è tornata a essere teatro di una grande festa di sport, musica e condivisione con la quarta edizione del “Memorial Mussini”, il torneo di minirugby organizzato da Zebre Parma e Rugby Parma in memoria di Leonardo Mussini.

Un appuntamento che sta diventando pian piano un evento fisso per tutti i club italiani, con un riscontro e numeri sempre più importanti. Quest’anno, infatti, sono stati oltre 1800 i giovani atleti e atlete, parte di ben centoundici squadre provenienti da più di trenta club, che hanno calcato i campi di Moletolo per ricordare «Leo» e il suo impegno. Ed è stata una vera due giorni di festa tra sport, musica e nuove amicizie.

Ancora una volta Biricca ha supportato questa splendida iniziativa in qualità di partner, sostenendo l’evento e contribuendo attivamente alla sua riuscita, anche attraverso l’organizzazione e la gestione del Kinder Garten, uno spazio dedicato che ha ospitato e intrattenuto i bambini presenti, permettendo alle famiglie di godersi appieno l’evento. Tanti sono stati i colleghi passati a trovarci, riflesso dell’entusiasmo che ha caratterizzato l’intero weekend.

Perché ciò che ha preso forma in questo finesettimana ha trasmetto tutto il valore sociale e sportivo di quello che non è solo un torneo, ma un’opportunità per ritrovarsi. E osservare una partecipazione così significativa di giovani atleti, sostenuti dalle loro famiglie e dai loro club, in un clima di lealtà e divertimento, rafforza la nostra convinzione nell’importanza di sostenere lo sport e i suoi valori. Il “Memorial Mussini” si conferma non solo un torneo di successo per i numeri e l’impostazione, ma soprattutto una occasione preziosa di crescita, ricordo e comunità.