COLLOCAMENTO MIRATO
Biricc@ è una Cooperativa Sociale di tipo B, impegnata nell’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati. Attraverso le convenzioni art. 14 della Legge Biagi, diamo la possibilità ai nostri clienti di ottemperare alla legge 68/99 in materia di collocamento di disabili.
Abbiamo chiaramente presente la sfida di garantire qualità ed efficienza per i nostri clienti, ma, altrettanto chiaramente, siamo saldi nella nostra mission e inostri valori: l’inserimento lavorativo di persone fragili, mutualità e solidarietà.
Costruiamo, con i nostri clienti, progetti su misura per fornire i migliori servizi, aiutandoli a rispettare le prescrizioni del collocamento obbligatorio e rafforzare il profilo di Responsabilità Sociale d’Impresa.
Capitalizzando l’esperienza maturata in 20 anni di inserimento lavorativo e di tutoraggio di lavoratori fragili, mettiamo a disposizione dei nostri clienti un’opportunità in più, che si affianca al tradizionale strumento della convenzione per l’inserimento lavorativo, attraverso l’esternalizzazione di un servizio.
Mettiamo a disposizione dei dipartimenti Risorse Umane nell’ambito di progetti “Diversity and Inclusion”, servizi di supporto nel sostegno alla riabilitazione sociale e professionale dei lavoratori che vivono una situazione di disagio, al fine di sostenerli nei percorsi di recupero di fiducia, dignità e autostima, così da renderli capaci di svolgere le proprie mansioni dell’organizzazione dell’impresa.